WHISTLEBLOWING
JERSEY MODE spa ha attivato un canale per la ricezione delle segnalazioni degli illeciti, ai danni dell’Azienda, delle persone o dei beni materiali, nonché di altre organizzazioni enti o persone collegati all’Azienda stessa.
Per tanto è stato nominato un “Responsabile per la Gestione delle Segnalazioni”, identificato nella persona del Sig. Gianluca Cartei al quale dovranno essere trasmesse le segnalazioni, secondo le seguenti modalità:
- Segnalazione orale: Telefonica o di Persona (in ambiente privato);
- Segnalazione scritta: tramite Raccomandata indirizzata all’Azienda all’attenzione del “Responsabile per la Gestione delle Segnalazioni”
La segnalazione dovrà contenere almeno le seguenti informazioni per essere considerata ammissibile:
-Le generalità ed i recapiti di chi effettua la segnalazione, anche al fine di fornirgli riscontro in merito;
-Le generalità o altri elementi che consentano di identificare il soggetto cui attribuire i fatti segnalati;
-Le circostanze di tempo e di luogo in cui si è verificato il fatto oggetto della segnalazione e quindi, una descrizione dei fatti oggetto della segnalazione, che contenga i dettagli relativi alle notizie circostanziali e ove presenti, anche le modalità attraverso cui il segnalante è venuto a conoscenza dei fatti;
- Eventuale documentazione o evidenze a supporto.
Per maggior facilitazione viene reso disponibile un apposito MODULO
I dati personali del segnalante non saranno in alcun modo divulgati e verranno trattati nel rispetto della normativa per la tutela della privacy secondo quanto previsto dal Regolamento UE n. 679/2016, GDPR.
Per ulteriori informazioni si rimanda ancora al sito web aziendale: